Quantumdatis si occupa di consulenza, formazione e servizi nell’ambito della Data Platform Microsoft. Siamo una piccola startup, fondata nel 2019 per essere un punto di riferimento della competenza e operare ai massimi livelli nel campo della gestione dei dati – un settore strategico e di enorme importanza per lo sviluppo e il benessere delle società moderne.
Fin dal principio abbiamo lavorato con clienti di primo piano negli ambiti più prestigiosi, dalla moda alla Formula 1, proponendo un metodo di lavoro innovativo, supportato da strumenti ideati e realizzati da noi per monitorare la salute e garantire le performance dei sistemi SQL Server, sia nel cloud che on-premises.
Per potenziare il nostro team, cerchiamo una figura da formare come SQL Server Database Engineer.
Questa figura andrà ad inserirsi nel nostro team, per supportarci ed affiancarci nei progetti SQL Server dei nostri clienti.
Compiti principali:
- Supportare i clienti nei loro progetti data platform: installazioni, upgrade, manutenzioni, performance tuning e tutte le tematiche legate a SQL Server ed ai dati in azienda
- Creare e mantenere la documentazione tecnica in accordo con le procedure e gli standard aziendali
- Sviluppare e manutenere i necessari strumenti di automazione dei processi
- Contribuire attivamente al miglioramento di QMonitor, la nostra piattaforma cloud di monitoraggio e gestione di SQL Server.
Competenze richieste:
- Italiano parlato e scritto
- Inglese parlato e scritto
Competenze gradite:
- Linguaggio PowerShell
- Linguaggio C#
- Tecnologia ASP.NET
- Conoscenza di ambienti cloud come Azure o AWS
- Conoscenza dei sistemi operativi Linux
- Creazione di reportistica e dashboard (Reporting Services, PowerBI, Qlik, Grafana)
Si richiede:
- Attitudine al problem solving
- Capacità di lavoro in gruppo anche in team distribuiti
- Autonomia di gestione e organizzazione
- Residenza in Italia
Benefit:
- Formazione continua: Quantumdatis riconosce l’importanza dell’aggiornamento professionale e incoraggia tutte le attività che consentono di ampliare o aggiornare le skill delle persone. Promuoviamo attivamente lo scambio di conoscenze all’interno dei team e offriamo programmi di studio e certificazione Microsoft a chi si dimostrerà interessato ad intraprenderli, coprendo interamente il tempo di studio e i costi degli esami.
- Incoraggiamo la partecipazione a tutte le iniziative della data community Microsoft, siano essi forum e Q/A online o conferenze/User Group meeting e contribuiremo alle spese per partecipare a questi eventi.
- Ambiente informale e rilassato
- Snack, acqua, caffè e the
Inquadramento
- Full time
- Tempo indeterminato
- Luogo di lavoro: remoto/ibrido
- RAL ed inquadramento in funzione delle reali competenze
Le candidature possono essere inviate all'indirizzo linda.masetto@quantumdatis.com oppure contattando il numero 349 193 2055
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679).