Green Schools Competition

Giovedì 10 ottobre 2023 nell’Auditorium del Sant’Artemio si è svolta la cerimonia di premiazione della 10^ edizione della “Green Schools Competition”.

14 Istituti partecipanti, 300 studentesse e studenti coinvolti.
La Provincia di Treviso premia le scuole superiori più “green”. Al Sant’Artemio si è svolta la cerimonia di premiazione della decima edizione della “Green Schools Competition”, concorso rivolto alle scuole superiori del territorio e ideato dalla Provincia di Treviso per sensibilizzare studentesse, studenti e docenti sui temi del risparmio energetico e della tutela dell’ambiente. Tre le categorie di gara, ovvero Formazione, Comunicazione e Azioni Concrete, più una speciale per il Miglior Energy Team.

A dare il via ufficiale alla mattinata, su delega di Stefano Marcon, presidente della Provincia, Martina Bertelle, vicepresidente dello stesso ente, e Luisa Celeghin, referente per le politiche giovanili dell’Ufficio Scolastico Territoriale.

A precedere la fase di premiazione, è stato proiettato un video riassuntivo con le foto delle attività svolte dagli Energy Team di ciascuna scuola partecipante. A seguire, la speaker e formatrice Alice Pomiato è intervenuta sul tema “Progettiamo una vita climate positive”, focalizzandosi sulle buone prassi per uno stile di vita sostenibile, etico e consapevole.

“Una straordinaria opportunità per le scuole superiori di mettersi alla prova e, per tutti gli studenti, di acquisire nuove conoscenze in tema di risparmio energetico e tutela ambientale – sottolinea Luisa Celeghin, referente dell’Ufficio scolastico provinciale – ringrazio a nome dell’Ufficio scolastico la Provincia per rinnovare ogni anno questa bellissima esperienza della Green Schools Competition”.

descrizione immagine

La Provincia premia le scuole superiori più “green”: 300 studenti al Sant’Artemio

descrizione immagine

“Green Schools Competition”: vincono le scuole Obici, Artistico, Fermi e Città della Vittoria