Spazio e Ascolto

Spazio e Ascolto per studenti, docenti, genitori e personale ATA

A chi è destinato

A studenti, docenti, genitori e personale ATA

Dove si trova

Nell’aula C.I.C. (una in ogni sede), appositamente destinata agli incontri d’ascolto, ai servizi d’informazione, all’elaborazione di progetti riguardanti l’educazione alla salute ed altre iniziative.

Chi trovi

Docenti che si occupano dell’attività di ascolto e di informazione che potranno avvalersi, previa disponibilità degli interessati e con garanzia di assoluta riservatezza, della collaborazione e della consulenza di operatori specifici dell’ULSS 7.

Quando è aperto

Per l’anno scolastico 2022/2023 il C.I.C. sarà aperto (date da definire), secondo il seguente calendario, durante la mattina ed in orario pomeridiano in caso di specifica richiesta:

• Per l’IPSIA – da definire
  • Per l’ITE – da definire
  • Per l’ITT – da definire

Perché rivolgersi

• Per ottenere ascolto, aiuto ed orientamento in situazioni di difficoltà individuali e/o di gruppo
  • Per fare proposte attinenti agli interessi degli studenti e per collaborare su iniziative che rientrino nelle finalità formative e culturali della scuola (cineforum, teatro, giornalino, incontri con esperti e orientamento)
  • Per avere informazioni sull’educazione alla salute

È garantita la massima riservatezza

Contattandoci