La Provincia di Treviso, in collaborazione con Sinergie, vuole fornire agli istituti partecipanti alla Green Schools Competition alcuni consigli per una gestione intelligente delle risorse a disposizione, sotto forma di ‘’Best Practice’’ per diversi ambiti.

La maggior parte delle best practice sono ispirate dalle ‘’Pillole di Sostenibilità’’ disponibili presso il sito del GSE (a QUESTO LINK). In fondo all'articolo è possibile trovare il file dal quale abbiamo ricavato questi dati, inviato dalla provincia.

Ecco alcune delle pratiche indicate:

Per mantenere la temperatura interna ad un livello ottimale, è importante aprire le finestre solo per il tempo necessario ad un corretto ricambio d’aria. Normalmente sono sufficienti circa 3 minuti ogni ora.

In inverno, se in aula senti caldo, non aprire le finestre, se possibile alleggerisci il vestiario. Se tutti percepiscono una temperatura troppo elevata avverti il gestore dell’impianto e chiedi una verifica della temperatura.

Sul tema delle best practice, possiamo ricordare il video creato per il concorso Green Schools 2013/14, visibile QUI, che ha portato il nostro istituto ad essere classificato tra le prime dieci scuole.

Attachments:
Download this file (Best practice_vol1.pdf)Best Practice[ ]607 kB